Storia

Palestra Punto Sport

Punto Sport Comuni Medicei Associazione Sportiva Dilettantistica a R.L ha sede a Poggio a Caiano. Unica palestra che opera sul territorio da oltre un trentennio.

La principale attività è quella di promuovere la ginnastica, con corsi per bambini, ragazzi e adulti.

L’attività è incentrata sia sul miglioramento delle capacità motorie e fisiche sia sulla formazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide difficili. La Ginnastica – Medica, Correttiva, Posturale, di Mantenimento, Metabolica, Funzionale – è la scelta che da sempre ha caratterizzato la Palestra PUNTO SPORT.

 

Proprio per questo motivo gli istruttori sono tra i più preparati e in aggiornamento continuo ed hanno la competenza per trasmettere quei principi in cui Punto Sport Comuni Medicei crede fin dalla sua fondazione.

La passione, i sacrifici, la continua ricerca della chiave per crescere e superare i propri limiti personali rendono la ginnastica una disciplina unica dalla quale si viene immediatamente coinvolti.

 

La Palestra “Punto Sport” è una grande famiglia in cui potrai trovare nuovi amici con cui allenarti, istruttori qualificati e un ambiente piacevole. Se vuoi iscriverti o semplicemente avere più informazioni sui corsi contattaci visitando la pagina sul nostro sito.

Polisportiva Punto Sport

La polisportiva, affiliata al CONI, UISP, FITA, FIJLKAM, FIPAV, US A.C.L.I è stata fondata da circa un ventennio.

Pionieri nell’introduzione nel territorio mediceo di Arti Marziali, il karate e il taekwondo, rivolti al loro nascere soltanto ad atleti adulti, oggi hanno un folto gruppo di giovani e giovanissimi, maschi e femmine.

 

Il Taekwondo ha atleti che gareggiano nei vari circuiti federali sia a livello nazionale che europeo. Il Tai Chi è l’ultima arte orientale inserita nei nostri corsi; possono frequentarla dai più giovani alla 3° età.

CSINGOLO_karate4
CSINGOLO_taek2
danz_storia1
danz_storia2

Anche la Danza, propedeutica, classica, moderna, di carattere (oggi non più in uso) ed hip hop, fondata dietro molteplici richieste, iniziò con le piccolissime; oggi le ballerine si esibiscono su vari palcoscenici nel territorio nazionale vincendo importanti riconoscimenti, non ultimo, la partecipazione col rione Verde Carmignanese all’EXPO di Milano.

Inoltre è motivo di orgoglio aver rilevato la gloriosa società e il titolo sportivo dell’AMBRA Pallavolo, dove hanno militato generazioni di poggesi.

 

Infine la Ginnastica ritmica che tante soddisfazioni – titoli Provinciali Regionali e Italiani ha regalato alla società e agli atleti che hanno gareggiato con i colori del Punto Sport.

punto_palla
ritmicastoria

Per concludere riportiamo l’apprezzamento del delegato CONI, Avv. Taiti

“Poggio a Caiano è il Comune più sportivizzato del territorio pratese e il PUNTO SPORT è la prima società per numero di atleti”

riconoscendoci il merito educativo e di avviamento allo sport per la crescita
del “buon vivere sociale” dei giovani.